Roberto Carlino nasce a Roma, dove attualmente vive con la famiglia.
Sin dalla prima giovinezza, in un contesto sociale ed economico disagiato, dimostra intraprendenza ed abnegazione, affiancando agli impegni scolastici lo svolgimento di lavori saltuari.
La storia racconta che, appena sedicenne, venne fermato, per strada, da un signore che aveva riconosciuto in quel ragazzo, impegnato a trasportare un carico di cartoni tanto voluminoso quanto pesante, un’energia insolita ed in quello sguardo un’arguzia straordinaria.
Gli venne chiesto, dallo sconosciuto, di svolgere un incarico che per il giovane Roberto Carlino era insolito e strano: staccare quanti più cartelli di annunci immobiliari possibili, dietro elargizione di un compenso.
La sera stessa Roberto Carlino si presentò da quel signore al quale consegnò una montagna di cartelli che nel corso della giornata aveva staccato, ricevendo dal signore il compenso promesso che, se pur modesto, a Roberto Carlino sembrò generosissimo.
Iniziò quindi una sorta di collaborazione tra quel signore, che poi si scoprì essere un agente immobiliare, e Roberto Carlino.
Un giorno, il signore, impegnato in agenzia con alcuni clienti per la sottoscrizione di un compromesso, chiese a Roberto Carlino di recarsi con altri clienti a visionare un seminterrato, completamente da ristrutturare, composto da due camere, cucina e bagno, dicendogli che tanto quell’immobile era in vendita da molto tempo e che non si sarebbe mai venduto.
Assolutamente impreparato ma con l’intraprendenza di sempre accettò l’incarico ed effettuò la visita del seminterrato che, agli occhi di Roberto Carlino - cresciuto in pochissimi metri quadri - sembrò comunque una “reggia“ dotata di tutti i confort.
Durante la visita, nel corso della quale Roberto Carlino, pieno di entusiasmo, illustrava le qualità dell’immobile, un raggio di sole attraversò la piccola finestra del seminterrato e Roberto Carlino non perse l’occasione per battezzare l’immobile come “seminterrato luminoso“.
I clienti convinti dall’entusiasmo di Roberto Carlino, decisero di procedere all’acquisto e, nella stessa giornata Roberto Carlino, li accompagnò dall’agente immobiliare il quale, arrabbiato per essere stato disturbato mentre era impegnato con altri clienti, non sembrava voler ricevere seccature.
Appreso che in realtà Roberto Carlino non portava una seccatura ma la conclusione di un potenziale affare, l’agente ricevette immediatamente i clienti, raccolse da loro le firme per la proposta di acquisto e, seduta stante, ricevette l’acconto sul prezzo.
Quel giorno Roberto Carlino, forse ancora inconsapevolmente, creava le premesse per diventare un “agente immobiliare“.
Roberto Carlino, il suo Know How ed il marchio IMMOBILDREAM sono ormai una realtà consolidata nel panorama della intermediazione immobiliare, essendosi affermati come leader nel settore delle compravendite immobiliari.
L’intraprendenza di Roberto Carlino lo spinge oggi ad affrontare una nuova sfida che promette, nelle intenzioni, di far crescere ancor di più la notorietà del marchio attraverso la copertura di tutto il territorio nazionale e di creare le condizioni perché altri imprenditori possano beneficiare della esperienza e della professionalità di Roberto Carlino: la creazione di una rete di affiliazione commerciale.
Nasce così IMMOBILDREAM FRANCHISING
Roberto Carlino, attraverso una lunga esperienza professionale maturata nei diversi cicli di mercato che si sono susseguiti negli anni, ha infatti ideato e realizzato il MANUALE OPERATIVO, una formula di commercializzazione per il settore delle compravendite immobiliari, unica e collaudata nel tempo, che costituisce il know how del sistema IMMOBILDREAM FRANCHISING.
Roberto Carlino, ideatore e titolare del marchio “IMMOBILDREAM“ e dell’ormai notissimo slogan “IMMOBILDREAM NON VENDE SOGNI MA SOLIDE REALTÀ“, che lo ha reso uno dei brand più noti e riconosciuti del proprio mercato di riferimento a livello nazionale e costituisce l’asset principale del sistema IMMOBILDREAM Franchising.
Oggi, Roberto Carlino, titolare del brand Immobildream, decide di mettere a disposizione di giovani imprenditori, desiderosi di avviare e/o potenziare la propria attività, il prestigio di un marchio solido e affermato e il proprio know-how, ponendo le basi del progetto di Franchising immobiliare firmato Immobildream.
Il know how ed il marchio sono gli elementi fondamentali che Roberto Carlino concede in licenza d’uso a IMMOBILDREAM Franchising, a beneficio di coloro che vorranno far parte dello sviluppo del network, del modello organizzativo e del sistema operativo , nell’assoluto rispetto dell’etica professionale, valori irrinunciabili e da conservare nel tempo.
Comunicazione
a cura del Presidente Roberto Carlino
A quanti vorranno aiutarmi e seguirmi in questa nuova avventura, auguro di poter realizzare i propri sogni, convinto che l’impegno, la correttezza e la serietà alla fine consentano il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Un giorno uno sconosciuto mi diede un’opportunità di lavoro che io colsi al volo, impegnando tutto me stesso nei compiti che mi erano stati affidati. Solo così a distanza di anni ho potuto rendermi autonomo e sviluppare un’attività in proprio.
Oggi sento di dover io offrire un’opportunità di crescita professionale ed imprenditoriale a chi la sappia cogliere, con la consapevolezza che IMMOBILDREAM non vende sogni ma solide realtà!
Parola di Roberto Carlino