Roberto Carlino, il suo Know How ed il marchio IMMOBILDREAM sono ormai una realtà consolidata nel panorama della intermediazione immobiliare, essendosi affermati come leader nel settore delle compravendite di immobili.
L’intraprendenza di Roberto Carlino lo spinge oggi ad affrontare una nuova sfida che promette, nelle intenzioni, di far crescere ancor di più la notorietà del marchio attraverso la copertura di tutto il territorio nazionale e di creare le condizioni perché altri imprenditori possano beneficiare della esperienza e della professionalità di Roberto Carlino: la creazione di una rete di affiliazione commerciale.
Nasce così IMMOBILDREAM FRANCHISING s.r.l.
Roberto Carlino, attraverso una lunga esperienza professionale maturata nei diversi cicli di mercato che si sono susseguiti negli anni, ha infatti ideato e realizzato un modello operativo ed una formula di commercializzazione per il settore delle compravendite immobiliari, unica e collaudata nel tempo, che costituisce il know how del sistema IMMOBILDREAM FRANCHISING.
Il dottor Roberto Carlino, ideatore e titolare del marchio “IMMOBILDREAM” e dell’ormai notissimo slogan “IMMOBILDREAM NON VENDE SOGNI MA SOLIDE REALTÀ”, lo ha reso uno dei brand più noti e riconosciuti del proprio mercato di riferimento a livello nazionale e costituisce l’asset principale del sistema IMMOBILDREAM Franchising.
Il know how ed il marchio sono gli elementi fondamentali che il dott. Roberto Carlino concede in licenza d’uso a IMMOBILDREAM Franchising, a beneficio del sistema, del modello organizzativo e dello sviluppo del network, nell’assoluto rispetto dell’etica professionale, valori irrinunciabili e da conservare nel tempo.
Il Franchising IMMOBILDREAM è una formula che permette, tra l’altro, di stringere una partnership con un affermato protagonista del settore della mediazione immobiliare che, in cambio di un equo investimento, consente l’utilizzo del proprio brand, con la visibilità che questo comporta, nonché del modello organizzativo e del know how tipici di un grande gruppo.
L’agenzia è la sede operativa del franchisee, identificata con l’insegna “Immobildream - Affiliato (come da allegato relativo al Brand Identity) ed è ubicata all’interno di un negozio, in una via/piazza con buona visibilità, passaggio pedonale e/o veicolare, con la possibilità di parcheggio in zona.
Il Franchisor si riserva la facoltà di far autorizzare l’apertura di agenzie anche in appartamenti ubicati in zone centrali ed all’interno di stabili di pregio, al fine di ivi esercitare l’attività di intermediazione immobiliare.
La scelta di una buona ubicazione del Punto affiliato è utile ai fini dell'acquisizione degli incarichi di vendita e consente, attraverso le vetrine, la promozione degli immobili del proprio portafoglio clienti.
A fronte dei servizi offerti dal Franchisor, il Franchisee si obbliga a:
Il Franchisor concede l’utilizzo esclusivo del marchio o logo IMMOBILDREAM – AFFILIATO (di cui alla Brand Identity) in una determinata area definita contrattualmente, c.d. Zona Riservata.
In altri termini, Il franchisor si impegna a non conferire ad altro affiliato la possibilità di aprire un Punto Affiliato all’interno di una zona già assegnata ad altro Franchisee, il quale, appunto, è titolare di una Zona Riservata.
Al contempo però è concesso al Franchisee una “Libertà di Azione” in ambito nazionale: il Franchisee potrà cioè operare ovunque, anche al di fuori della propria Zona Riservata – valutando sempre la convenienza della collaborazione tra affiliati – e potrà quindi offrire la propria attività di intermediazione immobiliare ad una clientela più ampia, in modo tale da sviluppare un volume d’affari potenzialmente maggiore.
Il Franchisor supporta il Franchisee nella fase di avvio del Punto Affiliato: